Associazione per il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati e per la ricerca sull'Handicap Ente Accreditato per la Formazione ai sensi della direttiva 170/2016.

Chi siamo

Prorettrice alla continuità formativa scuola-università-lavoro

Organizza le attività a supporto del percorso dello studente con particolare attenzione alle due transizioni in ingresso e in uscita. Comprende quindi l’attività di orientamento verso il mondo della scuola, il tutorato in itinere e la guida all’ingresso nel mondo del lavoro.

Professoressa ordinaria di Psicologia dello sviluppo Dipartimento di Psicologia dello sviluppo e dei processi di socializzazione (DPSS)

Daniela Lucangeli
Daniela Lucangeli si è laureata in Logica (Filosofia) nel 1988, e nel 1991 ha conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Padova. Nel 1997 ha conseguito il PhD internazionale in Psicologia presso l’Università di Leiden seguendo un progetto della Comunità Europea. 
Assegnista di ricerca prima (1998) presso l’Università di Padova; 
Professore Associato in Psicologia dell'Educazione e dello Sviluppo (2001) presso l’Università di Padova; 
Professore Ordinario in Psicologia dell'Educazione e dello Sviluppo (2005) presso l’Università di Padova. 
Presidente Accademia Mondiale delle Scienze Learning Disabilities (International Academy for Research in Learning Disabilities – IARLD) Sessione Sviluppo (2015); 
Presidente Nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap); 
Presidente Comitato Scientifico GATE(Gifted And Talented Education (GATE)- Italy); 
Presidente Comitato Scientifico Polo Apprendimento; 
Socio di numerose associazioni scientifiche internazionali e nazionali nell'ambito del Developmental Sciences. 
Prorettrice con delega all'orientamento e tutorato per l’Università degli Studi di Padova per la continuità formativa Scuola-Università-Lavoro ( dal 2007 ad oggi)


Presidente C.N.I.S. Sede di Vercelli
Adriana Barone


Codice del Video 2
Codice del video 3
Codice del video 4
Daniela Lucangeli pagina you tube
Daniela Lucangeli pagina facebook

Lettori fissi