Associazione per il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati e per la ricerca sull'Handicap Ente Accreditato per la Formazione ai sensi della direttiva 170/2016.

giovedì 17 maggio 2018

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 30 maggio, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, in occasione dell’istituzione ufficiale della sede provinciale del C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati e ricerca sulle situazioni di handicap) Sede di Vercelli, si terrà presso il teatro LUX di Gattinara un importante convegno dal titolo “STAR BENE A SCUOLA SI PUÒ: Corto circuiti emozionali e apprendimento” destinato a tutti coloro che si occupano di educazione ed hanno a cuore il benessere dei bambini in particolare ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori degli asili nido, ma anche agli psicologi, ai neuropsichiatri, ai pediatri e operatori sanitari. 

 Sarà presente la Presidente Nazionale del C.N.I.S, Prof.ssa Daniela Lucangeli docente di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova, Prorettore dell'Ateneo, esperta di Psicologia dell'apprendimento, autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell'ambito dell'apprendimento matematico, membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali nell'ambito della psicologia. Da anni si occupa di bambini che fanno fatica ad imparare e di come le emozioni influenzano gli apprendimenti generando quelli che vengono definiti “ cortocircuiti emozionali” . 

Altro importante relatore è il prof. Ernesto Burgio, pediatria, ricercatore dell'European Cancer and Environment Research Institute, Presidente del Comitato Scientifico ISDE, si occupa di biologia molecolare, epigenetica e nuove biotecnologie genetiche; da anni studia gli effetti dell'inquinamento ambientale sulla salute umana e in particolare su quella dei bambini. Introdurrà i relatori la Presidente del CNIS Sede di Vercelli dott.ssa Adriana Barone. Le iscrizioni al Convegno si potranno effettuare on-line attraverso l'apposito Modulo di Iscrizione al Convegno CNIS indicato nella locandina al quale si potrà accedere attraverso diversi canali: 
- il sito del C.N.I.S. http://cnisvercelli.blogspot.it/ 
- la pagina Facebook C.N.I.S. Sede di Vercelli 
 - il sito dell’'Istituto Superiore "L. Lagrangia" di Vercelli, sede provinciale dell'Associazione C.N.I.S. http://www.iislagrangia.it 

Per informazioni contattare la sede locale di CNIS VERCELLI . Tel. 3381595544 - cnis.vercelli@gmail.com

Codice del Video 2
Codice del video 3
Codice del video 4
Daniela Lucangeli pagina you tube
Daniela Lucangeli pagina facebook

Lettori fissi