Associazione per il Coordinamento Nazionale Insegnanti Specializzati e per la ricerca sull'Handicap Ente Accreditato per la Formazione ai sensi della direttiva 170/2016.

mercoledì 28 novembre 2018

COPING POWER, Gestire le problematiche comportamentali ed emotive in classe

                        14 e 15 Dicembre 2018, I.I.S.Galileo Ferraris Vercelli
          
    Il Coping Power Scuola (Coping Power Universal - CPU) è un programma di prevenzione primaria che nasce nel 2009 come adattamento per l’ambito scolastico del Coping Power Program (CPP) (Lochmann e Wells, 2002) programma multimodale per la gestione e il controllo della rabbia per i bambini di età compresa tra gli 8 e 13 anni, efficace nel ridurre i comportamenti aggressivi e l’abuso di sostanze nei ragazzi anche a distanza di tre anni (Lochman e Wells, 2004; Muratori et al., 2014).

    Il Corso di Formazione è finalizzato a formare i partecipanti sull’applicazione del Coping Power Scuola seguendo il modello sopra esposto. Nel corso del training sarà illustrato in modo esauriente il modello di intervento e le modalità di applicazione del programma, con particolare attenzione alla fase di implementazione e monitoraggio del contratto educativo-comportamentale con la classe. Sono previste esercitazioni pratiche e simulate riguardanti alcune parti del programma. Saranno inoltre mostrati filmati riguardanti alcune attività svolte in classe e il materiale utilizzato per l’intervento.

====================================================================
 MODULO ISCRIZIONE
click per stampa

Codice del Video 2
Codice del video 3
Codice del video 4
Daniela Lucangeli pagina you tube
Daniela Lucangeli pagina facebook

Lettori fissi